Eventi dal 30 al 1° novembre 2015!

Buongiorno, se vi aspettate qualche dritta su Halloween avete sbagliato posto, maremma quanto mi sta antipatica ‘sta festa!!! Unnè nostra, noi ci s’ha il Carnevale che gli è mille volte meglio!!! Tanto poi se volete qualche festa, ci sono sempre le solite, vi vestite da streghette e zombie e vai!

FIERE&MERCATI

1) Dal 29 ottobre al 1 novembre c’è Florence Creativity alla Fortezza da Basso, la fiera del fatto a mano: cake design, decoupage, ricamo, pittura e altro. E tanti laboratori e corsi di pasticceria.

Info

2) L’Associazione Heyart, in collaborazione con il nuovo Andersen Cafè di Firenze dietro Piazza S. Croce, organizza domenica dalle 10 alle 20 l‘Anderesen Market dedicato all’handmade. Ci sarà anche un bel brunch e musica.

Fb

3) Da venerdì a domenica a Reggello in piazza Aldo Moro, c’è la Rassegna dell’Olio Extra-vergine 2015:  insieme ai produttori dell’Olio Extravergine d’oliva di Reggello, ci saranno anche stand dove si potrà degustare ed acquistare l’olio nuovo ed altri prodotti tipici del territorio. Sabato ci sarà pure il tradizionale mercato e alle 15,30 si svolgerà la visita guidata gratuita alla Chiesa San’Agata in Arfoli, al chiostro ed all’antico frantoio. Domenica ci sarà invece il “Mercatino dei Santi” per le vie e le piazze.

info

FOOD&WINE

4) Venerdì 30 Ottobre 2015 il Ristorante Artemide (vicino Pontassieve) organizza una serata a base di castagne e zucca gialla: Piccoli sformati di zucca gialla con rigatino croccante, Quiche con farina di castagne con spinati al limone, Filetto di maiale marinato con rhum e zucchero di canna, Zuppa di ceci e castagne di nonna Ersilia con maltagliati, Cappellacci di zucca gialla con burro e arancia, quaglie ripiene di castagne e mele del bosco con purè di zucca gialla, Bavarese di castagne e crema su passata di cachi, Biscottini alla zucca. Il tutto a 30,00 € vini esclusi (prenotazione al numero 055.8317240)

fb

5) Venerdì alle ore 20.00 all’Enoteca Vienggiando in Piazza Giorgini Degustazione dei vini dell’Azienda ‘A Vita da Cirò Marina (una piccola azienda biologica calabrese): saranno degustati 5 vini dell’azienda assieme a piccoli assaggi mangerecci. Prenotazione allo 055.4684264 – 338.4138459 oppure inviando una email a vineggiando2012@gmail.com. Costo della serata: 9 euro.

Fb

6) Venerdì alle 20,45 all’Hotel Mediterraneo degustazione a cura dell’AIS dei vini della zona di Carmignano.

Fb

TEATRO

7) Al Teatro del Cestello va in scena da venerdì a domenica una piece di Woody Allen: Sesso e Bugie. Quattro amici, due coppie: una brillante psicologa e un giovane avvocato, una storica dell’arte e uno scrittore fallito. Produzione del Teatro A Manovella. Orario: venerdì e sabato alle 20.45; domenica alle 16.45.

info

8) Fino all’8 novembre alla Pieve di Sant’Alessandro a Giogoli vicino Scandicci, un nuovo spettacolo dell’eclettico Alessandro Riccio, incentrato su Lombroso e la psicopatologia criminale: In Viso Veritas! Sono stata ai suoi spettacoli e sono sempre molto interessanti e coinvolgenti e, spesso, fanno anche tutto esaurito. Inizio spettacolo alle 21,15, prezzo € 10-12.

Fb

CULTURA

9) Domenica è di nuovo la Domenica Metropolitana: un sacco di musei e siti archeologici gratuiti, con visite  e percorsi ad hoc. Per il programma completo guardate qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.