Cosa fare a Capodanno a Firenze!

capodannorimini

Ah ah vi ho fregato!

Se pensavate che questo fosse il classico post di consigli su cene, feste e concertoni di Capodanno…..vi sbagliate di grosso!

In realtà, io odio Capodanno, è un giorno che cancellerei molto volentieri dal Calendario, tutti che si devono divertire per forza, fare tardi, fare casino, sparare botti, far sapere al mondo quanto sono idioti….e magari spendere anche una fraccata di soldi per feste e cene dove mangeranno male e non si divertiranno!

E’ la dura verità, ammettetelo con voi stessi: la gente ha aspettative su questa stupida data, comincia a tartassare su “Icchè si fa quest’anno a Capodanno?” già al ritorno dalle vacanze estive…e poi, un nulla di fatto!

p.s. ho visto che quest’anno a Firenze per una cena fuori in ristoranti anche non di chissà quale lusso, chiedono delle cifre assurde….tranquillamente cene sui 250-300 €….vini esclusi! Mah!

Ecco la mia anti-guida di Capodanno:

1) ANDARE A LETTO ALLE 23

Proprio così, mettetevi due tappi nelle orecchie, il vostro pigiamino nuovo e profumato di bucato, mascherina sugli occhi e buonanotte a tutti! Benvenuto anno nuovo nel mondo nei sogni, forse la soluzione migliore!

dog-sleeping-in-bed

2) MARATONA DI FILM:

Da appassionata di cinema quale sono, quale migliore occasione per tirare tardi a guardare film? Magari una bella saga, così fate serata in tema: ci sono Star Wars, Star Trek, Indiana Jones, Aliens, Il cavaliere oscuro, Kill Bill, così per citarne qualcuna. Ma anche ingozzata di cartoni Disney se volete tornare bambini, oppure rivedere qualche cartone giapponese se volete indulgere nel periodo adolescenziale…ma potete anche sedurre il vostro ego con qualche film sconosciuto e diverso dal solito, per un vero Capodanno cinefilo alternativo (consigli a caso, cose che mi sono piaciute ultimamente: Mustang, Medianeras, The F world, In your eyes, Lars e una ragazza tutta sua, Whiplash, The Spectacular Now, Aloha).

O anche una bella serie televisiva, tipo Daredevil, Sherlock o Mozart in the Jungle!

festive-activity-christmas-film-movie-marathon-with-popcorn-and-candy-canes

3) GIOCARE A CARTE

Eh sì, rispolverare un gran classico, mettersi a un tavolo, un cocktail al proprio fianco e iniziare la competizione….le carte secondo me sono senza tempo, non mi stancherei mai di giocarci, peccato che ora non vadano più tanto e siano anzi guardate come qualcosa di noioso e di vecchio (per inciso: generalmente diffidare di chi non ama le carte…). E sì, potete anche fare giochi d’azzardo, poi non voglio sapere fin dove vi spingete…..

bqrrg5p

4) GIOCHI IN SCATOLA

Se avete lo spirito “giocoso”, invece delle carte potete buttarvi su Taboo, Pictionary o Trivial, oppure un estenuante e lunghissimo torneo di Risiko (si vede che non lo amo molto no?). Tanto lo so che le persone guardano sempre con sospetto ai giochi, alzano un ciglio come a dire “che roba da sfigati giocare..” e poi sono quelli che si divertono di più quando ci si buttano (o ci sono buttati…).

giochi-in-scatola_980x571

5) DEDICARVI ALLA CURA PERSONALE

Oh, mentre il mondo è fuori a fare chissenefrega cosa, vi mettete tranquilli in panciolle, vi fate un bel bagno rilassante con oli essenziali e un bicchiere di champagne, musica di sottofondo, maschera sul viso, manicure, pedicure (certo queste cose son più da donna, ma nulla esclude che qualche maschietto nel privato non possa provarci…) e vi dedicate a quel libro che non avete avuto ancora tempo di iniziare!

woman_reading_bath

6) STARE CON LE PERSONE A CUI TENETE DAVVERO

Forse suona scontato, ma alla fine Capodanno è sempre tempo di bilanci che lo vogliate o no! E, quindi, cosa c’è di meglio che passarlo con i propri veri amici, la propria famiglia (quando non sono parenti serpenti), la dolce metà o anche con i vostri cani, gatti, papere, tartarughe, conigli e quant’altro (che soli saranno pure spaventati dagli stupidissimi botti!)? Via giù, e con quest’ultimo sono stata pure troppo sociale e buona ma, se volete, tornate pure al consiglio al n. 1 e i cari li vedete con calma il resto dell’anno!

hugging_animals_08

Buon Anti-Capodanno a tutti 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.