Via giù, qualcosa da fare si trova sempre, anche quando si avrebbe voglia di rintanarsi a casa e basta…..magari non ho profuso tutto ‘sto impegno, ma ogni tanto…..
Giovedì ha inaugurato il nuovo locale Ditta Artigianale in Oltrarno, in Via dello Sprone ( vicino a Piazza della Passera). Ottimo caffè (sono anche torrefazione), un ristorante curato dallo chef Arturo Dori, il Gin Bar dalle ore 18 . Il nuovo locale è su due piani, al piano di sopra tavoli per mangiare e rilassarsi.
Da venerdì a domenica a Pelago Cookstock organizza la prima edizione del Palio del Bardiccio (una salsiccia allungata aromatizzata ai semi di finocchio). Ci sarà anche un concorso di cucina.. Apertura di venerdì alle ore 19, per proseguire con musica, vino e anche finale domenica con lo spettacolo ‘Selfie’ del comico Lorenzo Baglioni
Sabato nella Villa medicea “La Ferdinanda” a Carmignano, si festeggia in anticipo la donna con 20 cantine! L’appuntamento inizierà alle ore 18,30 nel Salone delle Botti dove saranno serviti piatti di origine rinascimentale ispirati a Caterina de’ Medici, dallo “Stiracchio” alla “Carabaccia” fino alla “Acqua ghiacciata”, mentre in degustazione ci saranno i vini della tenuta. Ingresso 20 €.
Venerdì al Teatro Puccini, una rassegna di letture sceniche con Pietro Grossi che leggerà brani dal Grande Gatsby di Scott Fitzgerald. Durante le letture verranno offerti pasticcini, tè e cioccolata calda. Prezzo € 5.
Sabato dalle ore 19 allo Chalet Fontana “Vino, donne e canto”: il tenore Enrico Nenci e il soprano Silvia Bossa, accompagnati al pianoforte da Antonio Giovannini,eseguiranno alcune delle più celebri arie della lirica, accompagnati da sommelier e, a seguire, apericena.
Venerdì Eataly inaugura il suo nuovo spazio, la “Piazza Nova“, con un weekend di assaggi, incontri e degustazioni. Dalle ore 17.30, musica poi brindisi e degustazione di pane, salumi e formaggi de “il Fiorino”. La festa continuerà fino a domenica sera..