Notte bianca e 1 maggio a Firenze: selezione di eventi!

1456311920

Eccoci a noi! Questo sabato ci sarà la Notte Bianca a Firenze, vi metto giusto gli eventi che mi hanno colpito ma in realtà ve ne sono molti di più, basta girellare….nelle scorse edizioni ammetto di non essere rimasta impressionata più di tanto, solo una gran folla di persone che giravano a casa senza meta e con un’evidente mancanza di programmazione da parte del Comune…Quest’anno il Sindaco ha detto, però, che ci saranno davvero eventi e anche all’insegna della cultura…si vedrà………..Sperando che regga il tempo!!!!

Domenica è praticamente certo il diluvio, peccato, speravo di fare una bella grigliata all’aperto….

NOTTE BIANCA (SABATO 30 APRILE..)

1) Un evento dedicato alla musica jazz: WE JAZZ presso la Villa Medicea del Poggio Imperiale, con visite guidate, concerti e improvvisazioni, degustazioni….

info

2) Riparte la spiaggia sull’Arno con la nuova stagione di Easy Living e l’inaugurazione del nuovo “Chiosco” Easy Living. Aperitivo e musica by Ghiaccioli e Branzini dalle 19 alle 24

fb

3) In Piazza Ghiberti musiche dalla Scozia, la Bretagna e l’Irlanda!

info

4) Alla Biblioteca delle Oblate ci sarà Paolo Hendel che racconta CalvinoAldo Nove che legge Palazzeschi, Sanguineti, Pagliarani, Balestrini

fb

5) Se non siete ancora andati a vedere il film dell’Universale, potete rimediare con una no-stop dalle 23 alle 2,30 allo Spazio Alfieri: il film che fa rivivere l’epopea della leggendaria sala di Oltrarno

fb

6) In piazza del Duomo rassegna di spettacoli con Radio Toscana e Radio Firenze per una serata all’insegna della musica e della risata. Ecco il programma: 
19.45 – 20.30 – Log-in Band
20.30 – 21.00 – Flashmob “Ferma il Bullismo” a cura di Radio Toscana
21.00 – 21.45 – La Maledizione di Quentin
21.45 – 22.10 – AREAMISTA Improvvisazione Teatrale
22.15 – 23.00 – Jungle Beat Trio
23.00 – Closing – Nedo & The Bello’s – Ned in Italy

fb

7) Alla Biblioteca dell’Isolotto lo scrittore noir Marco Vichi racconta La commedia umana di William Saroyan

info

8) Allo Spazio Glicine di Via San Gallo a partire dalle 19, una serata dedicata agli anni ’80: alle 19 Generazione Tenax con Daniele Locchi, Gimmy Tranquillo e Roberto Roby Bruno: chiacchiere, aneddoti, e dissertazioni musicali sui luoghi, i brani e le notti avventurose degli anni ’80. Dalle 23 dj set dagli ’80 con Roby bruno dj. Ci saranno anche pizze speciali e jazz set e vendita di abbigliamento e accessori vintage.

fb

1 MAGGIO

9) Tradizionale grande fiera nel parco delle Cascine a partire dal mattino con tanti banchi di fiori, cibarie varie, vestiti e oggetti.

10) Un’importante competizione con il Trofeo Marzocco fra sbandieratori di tutt’Italia, in piazza Signoria, preceduta dal Corteo Storico della Repubblica Fiorentina in partenza alle 14.30 da Palagio di Parte Guelfa.

info

11) Fierucola dei Mestieri in Piazza Santissima Annunziata con produzioni artigianali di legno, ceramica ma anche qualche stand di prodotti bio.

info

12) Avete ancora tempo per andare alla Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso o alla Mostra dei Fiori all’Orticoltura.

13) Anche quest’anno c’è la 25° edizione della Magnalonga del Primo Maggio a Vicchio di Mugello: due itinerari appositamente studiati nell’Appennino per consentire la massima partecipazione, da un minimo di 11 km ad un massimo di 23km. Sul percorso saranno dislocati alcuni posti tappa che funzioneranno anche da ristoro con assaggi di prodotti del Mugello e della Val di Sieve, accompagnati da buon vino. Prenotazione obbligatoria

info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...