Eventi dal 13 al 15 maggio 2016!

uffizi

1) Venerdì alle 18.30 da Eataly show cooking con lo chef stellato del ristorante fiorentino Ora d’Aria Marco Stabile. Lo chef presenterà la sua ricetta “La faraona caramellata, le erbe del Chianti, il bosco”.

info

2) La Società Toscana di Orticultura organizza, a partire da venerdì 13 maggio, due cicli di incontri a cadenza settimanale dedicati al tè. Il corso è tenuto da Vania Coveri, regista teatrale e collaboratrice dei negozi La via del Tè di Firenze. Ad ospitare il corso sarà la terrazza di Villa Bardini. Per quattro/otto venerdì un incontro al tramonto. Costo totale e 100.

Fb

3) Dal 12 al 15 maggio 2016 torna Artigianato e Palazzo a Villa Corsini in Via della Scala a Firenze, la manifestazione dedicata all’artigianato di qualità giunta alla sua XXII edizione. Le limonaie e gli angoli verdi del giardino si trasformeranno in vere e proprie botteghe artigiane, dove gli artigiani dal vivo mostreranno le loro tecniche al pubblico.

Info

4) Venerdì al teatro di Rifredi arriva Stripes, uno spettacolo burlesque ideato dal The white circus. Tra  atmosfere esotiche orientali, i colori e le righe dei tempi retrò e circensi, uno spettacolo teatrale particolare…

info

5) Sabato dalle 19 inaugurazione di LIGHT – Il Giardino di Marte, lo spazio estivo all’interno dei giardini di Campo di Marte (sotto la curva fiesole). Quest’anno il servizio di ristorazione sarà implementato con un menu a base di hamburger chianina, carpacci, tartare e piatti anche per i vegetariani. Il giardino sarà aperto tutta l’estate dalle 17:00 alle 01:00, proponendo serate di ballo, musica jazz, improvvisazione teatrale, film proposti da OFF Cinema fino alla proiezione delle partite degli Europei.

Fb

6) Sabato e domenica Rassegna dedicata a lampredotto e tartufo nei Giardini dietro al Liceo Da Vinci a Firenze. Diverse attività anche per i bambini.

Fb

7) Sabato e domenica IV edizione della Festa Rinascimentale in Castello a Pontassieve.  Nel borgo di Pontassieve dal Ponte Mediceo fino a piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 16 sarà possibile rivivere l’atmosfera del Rinascimento con cavalli, cavalieri, amazzoni, falconieri, antichi mestieri, mercato rinascimentale, giochi, sfilate. La festa si concluderà domenica alle 22,30 con lo Spettacolo Pirotecnico “Lo Scoppio del Castello”, che rievoca l’assedio del Ponte a Sieve.

Info

8) Sabato l’Associazione Amici delle Ville e dei Giardini Medicei organizza un pomeriggio a Villa La Quiete vicino Careggi. La visita, gratuita e aperta al pubblico, inizierà alle 15,30 presso la villa in via di Boldrone, 2 a Firenze e sarà allietata dall’intrattenimento della Compagnia delle Seggiole che vedrà nella figura dell’Elettrice Palatina una guida d’eccezione. Chiuderanno la serata le note del maestro Ugo Galasso e un brindisi a cura del Caffè Neri.

Info

9) Sabato e domenica in piazza SS.Annunizata a Firenze mercatino all’insegna del lavoro “fatto a mano”: dimostrazioni di lavorazione al tornio del legno,  ceramisti che produrranno vasi ed altri contenitori. Fra i banchi anche coltelli e lame, borse e cinture di cuoio, gioielli in vari metalli e sculture in pietra.

10) Avete tempo fino a domenica per vedere il piazzale degli Uffizi allestito come un grande giardino, con piante e fiori che rievoca la Mostra Mercato Primaverile nata nel 1855 a Firenze e che fu ambientato proprio lì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.