Eventi dal 22 al 24 luglio 2016!

showcase_fantasy_elfi

Sfiancati dal caldo? Sognate di trovare piscine misteriose nascoste dietro l’angolo? Dormite con la testa nel frigorifero?

La vostra Schiacciatella Fiorentina vi porta refrigerio con qualche evento interessante nel fine settimana! Per quelli che non scappano al mare….

1) Da Eataly Firenze venerdì e sabato serata dedicata a due vini dolci: Vinsanto a confronto con Sangue di Giuda. Toscana Vs Lombardia! Degustazione dei vini, assieme a piccoli assaggi, dalle 17 alle 22. I vini presentati sono: Sangue di Giuda: Bruno Verdi e Conte Vistarino; Vinsanto: Badia a Coltibuono e Castello di Monsanto. Degustazioni a partire da 2 euro, da mangiare: Formaggi al malto Occelli e pane Enkir – Wafer salato con patè ai fegatini di pollo al Vinsanto – Polpette di trippa fritte – Il cantuccio Mattei.

info

 

2) Notte Bianca a Figline Valdarno venerdì 22 Luglio: dalle ore 19:00 per le vie e piazze del centro storico stand enogastronomici e negozi aperti fino alle ore 2:00.

fb

3) Da venerdì a domenica torna a Vinvi la 12° edizione per la Festa dell’Unicorno, una dei più grandi eventi a tema fantasy in Italia! Nel borgo medievale ci saranno oltre 250 tra spettacoli ed intrattenimenti di ogni genere, dedicato agli amanti del fantasy medievale, di Harry Potter, de Il Signore degli Anelli (faranno anche un matrimonio elfico, boh…) fino ad arrivare anche a Guerre Stellari….Insomma, di tutto un po’!

Ci saranno ben sette aree tematiche: la “Rocca Incantata” con Giochi di Ruolo dal Vivo; “Fumetti e Follie”; la “Cittadella dei Cavalieri a tema medioevale; la “Baia dei Pirati”; la “Corte dei Sogni”; il “Villaggio degli Gnomi” un’area verde totalmente dedicata ai bambini (aiutoooo); la Città degli Incubi e Abisso degli Acciai dove si trova il fantasy moderno come Star Wars, Alien, Doctor Who  e pure un gioco stile escape room…

L’ingresso intero costa 12€, Ridotto 8€ ( visitatori tra gli 11 e i 16 anni; residenti e persone in costume (vestiti seriamente!).

fb –  info

4) Torna la Festa medievale di Palazzuolo sul Senio da venerdì a domenica con spettacoli di piazza ed animazioni nella piazza principale e per gli antichi borghi. Si può anche noleggiare un costume in loco!

fb

5) Al primo piano del Mercato Centrale continuano le lezioni di cucina a tema birra…In collaborazione con Birra Moretti, presso la scuola di Cucina Lorenzo de Medici, si terranno corsi gratuiti, con la Chef Paola Cattabriga, per imparare ad utilizzare la birra nella preparazione dei piatti. Questo sabato, alle 17 dolci con la birra: la Stout Cake e la pasta frolla alla birra!

info

6) Alla piscina delle Pavoniere sabato alle 21.30 appuntamento con il Festival Internazionale degli Ottoni “Italian Brass Week”: una serata di improvvisazione, di funk e di rock con gli Hannan Boden Trio.

info

7) Domenica in piazza del Carmine dalle 18 mercato  con artigianato vario, prodotti tipici, etnici, musica e artigianato. Alle 21 ci sarà il concerto di La mi’ signora, musica originale italiana.  Piazza del Carmine, poi, è anche uno degli spazi estivi di Firenze!

fb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...