Eventi dal 3 al 5 marzo 2017!

Ed eccoci a marzo, con il Carnevale alle spalle e tanti eventi in arrivo! Qui si spazia dal teatro a feste tradizionali, financo a rimembrare il primo scudetto vinto dalla Fiorentina (e si va parecchio indietro negli anni….)

gdx_1779_manifesto_pha9giovannidesandre_ridotta

Venerdì e sabato al Teatro Puccini c’è Paolo Hendel con Gioele Dix e Marco Vicari con lo spettacolo Fuga da via Pigafetta: una commedia divertente e originale, ambientata in un’immaginaria Italia del futuro.

info

Al Teatro Verdi, invece, fino a domenica ci sono le Calendar Girls con Angela Finocchiaro: il primo allestimento in Italia tratto dall’omonimo film di Nigel Cole, dove dei disoccupati si improvvisavano novelli spogliarellisti…

info

Sabato dalle 18:30 in Via Nazionale ci sarà l’inaugurazione di Nails e Beauty Lounge Bar con Cocktail di benvenuto ed un omaggio per tutti gli ospiti. E una manicure al volo?

Fb

Sabato e domenica c’è la Firenze Urban Trail: cinque percorsi di corsa o camminata diversi l’uno dall’altro! Sabato 4 marzo alle 21:00 una corsa in notturna di 13 km attraverso i luoghi che hanno reso Firenze la città d’arte più conosciuta al mondo e, per tutti gli appassionati di Nordic e Fit Walking, il Firenze Urban Walking, “camminata a passo libero” di 10 km con la tecnica del nordic walking, con lampada frontale in testa e bastoncini in mano. La mattina di domenica 5 marzo ci saranno sia una 30 km  con un percorso medio che si snoda fino a Settignano sia una 45 km  dal centro di Firenze su per le colline di Fiesole e Monte Ceceri per tornare sino al cuore pulsante della manifestazione: Piazza Santa Croce.

info

Domenica torna la domenica metropolitana a Firenze con i musei civici gratis e tanti eventi correlati (il programma in pdf è qui). Molti laboratori con bambini, meglio prenotare.

info

Domenica alle 10 al primo piano del Mercato Centrale c’è una lezione di cucina dedicata al brunch celiaco nella splendida cucina professionale Lorenzo de’ Medici, con tanto di degustazione finale e bicchiere di vino. Il menù: Scrambled eggs speziate con bacon e verdure di stagione/Bagels new york style con salmone, cream cheese e germogli/Granola con yogurt e frutta fresca/Pancakes di grano saraceno con crema di ricotta, miele e frutta fresca/Muffin naturali ciocco lime. Per chi vuole nel pomeriggio ci sono anche incontri a tema con la foodblogger  Stefania Fermi di Fattoincasaconstile e lo chef vegan Gabriele Palloni

fb

Domenica alle 17 al Teatro Comunale di Antella ci sarà “Amarcord, 90 anni della Fiorentina”: in scena saliranno alcuni dei grandi campioni del primo scudetto Viola 1955/1956, e tra questi hanno già confermato Ardico Magnini, Alberto Orzan, Sergio Carpanesi.

info

Domenica a Vernio c’è la rievocazione storica della Festa della polenta La Pulendina giunta alla 441° edizione! Alle 9,30 partenza del Corteo storico verso San Quirico e dalle 12,30 distribuzione della polenta dolce di farina di castagne, aringhe e baccalà (sic!). Nel pomeriggio esibizione dei gruppi storici presenti. Per l’intera giornata saranno presenti stand gastronomici tipici e rievocazioni di antichi mestieri.

info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...