Eventi 10 e 11 giugno 2017!

caldo

Buongiorno!

Ovvia, è arrivato il temuto weekend di caldo africano, ma quanto terrorismo climatico stanno facendo?? Mi hanno fatto venire un’ansia….alla fine gli è estate, e si sa che fa rima con caldo….Quindi ci si sveste tutti, e si esce all’aria godendoci queste belle giornate…o no?!

Buon finesettimana a tutti gli accaldati e non 😉

CALCIO STORICO

Ritorna anche quest’anno la tradizione del Calcio Storico che avrà la sua conclusione il 24 giugno, giorno del Patrono di Firenze e – soprattutto – degli amati/odiati “fochi”….

La prima semifinale si gioca sabato tra i Verdi di Santa Maria Novella e i Rossi di Santa Maria Novella in Santa Croce, mentre la seconda partita si gioca domenica fra gli Azzurri di Santa Croce e i Bianchi di Santo Spirito sempre  in piazza Santa Croce.

Info  

EAT PRATO

Da venerdì a domenica a Prato c’è Eat Prato, una manifestazione dedicata alla cultura del vino, del cibo e del buon vivere con tanti eventi e visite molto interessanti….

Tra gli eventi di sabato:

  • visita guidata dell’antico Molino Bardazzi di Vaiano (ore 9,30/10,30 e 11/12);
  • apertura straordinaria del Birrificio La Foresta (ore 15,00/16,30 e 16,30/18, Via Don Giovanni Minzoni 24 Prato, Visita e degustazione costo 10 euro a persona).
  • Dalle 18  al museo di Palazzo Pretorio si degusteranno le birre artigianali del birrificio pratese Badalà e la Mortadella di Prato IGP sulla terrazza panoramica del palazzo.
  • Al giardino Buonamici dalle 18.00 alle 24.00  appuntamento con i produttori dei Vini di Carmignano e alle specialità gastronomiche del territorio.
  • Dalle 23.00  Pane & Stelle, trekking urbano alla scoperta del buon pane dei forni di Prato. (per prenotare andare qui  ).

Tra gli eventi di domenica: 

  • Alle 17.30 Andrea Gori di Burde presenta al Caffè le Logge il Manuale di conversazione sui grandi vini rossi,
  • al Museo del Palazzo Pretorio due appuntamenti beverini, uno alle 18.00 e uno alle 19.00, con la visita al museo e le degustazioni di birra del birrificio Rhyton e della Mortadella di Prato IGP.
  • Alle 18.00 nella sala del Gonfalone si terrà la Wine School, con piccole lezioni di degustazione di vino a cura di Ais-Delegazione di Prato.

Fb   

FESTIVAL DEL VIAGGIO

La Società Italiana dei Viaggiatori ha organizzato la XII edizione del Festival del Viaggio dal 7 all’11 giugno, una manifestazione dedicata alla cultura del viaggio e alla scoperta di posti poco conosciuti:  la base principale del festival è a Firenze, ma sono previsti eventi anche a  Palermo, Livorno e Prato.

Fra gli eventi di sabato alle 18 al Museo Novecento in piazza Santa Maria Novella, c’è VIAGGIO IN CARNE E OSSA: vai nel cortile del Museo Novecento, scegli uno scrittore e seguilo. Ti racconterà il suo viaggio più incredibile. Con gli scrittori: Martino Baldi, Athos Bigongiali, Bruno Casini, Paolo Ciampi, Guia Rossignoli e Andrea Ulivi. 

Domenica invece alle 11,30 in piazza Filippo Mazzei al Parco delle Cascine c’è la SCALZEGGIATA: passeggiata a piedi nudi da Casa dell’Arno al Monumento all’Indiano e ritorno, alla scoperta della terra, del fiume….Insomma, preparatevi la sera un bel pediluvio!

 Info  

DONNA INNOCENTE, SPETTACOLO AL MUSEO DEGLI INNOCENTI

Sabato la Compagnia delle Seggiole propone un viaggio teatrale attraverso il tempo e lo spazio per conoscere le vicende di una madre disperata che, in una notte alla fine del ‘400, affida la sua piccola Lucrezia alle cure dell’Ospedale degli Innocenti di Firenze. Spettacolo limitato a gruppi di 50 persone. Tre repliche a sera alle ore: 19.30 – 20.30 – 21.30. Costo euro 15 euro.

info  

FESTA MEDICEA A SEANO

Dall’8 giugno al 2 luglio, festa nel pasese di Seano, fra Firenze e Prato, per 25 giorni consecutivi! Molti eventi fra cui: il 18 giugno arriva Vittorio Sgarbi per raccontare il Pontormo, il vino di Carmignano e i Medici, mecenati d’arte ma anche innovatori agricoli; domenica 11 giugno il comico toscano Massimo Ceccherini  e il 2 luglio cocerto di Amara.

Fb

MERCATO VINTAGE

Domenica dalle 10 al Giardino dell’Orticoltura torna il Creative Factory con tanti espositori di autoproduzione artistica. Inoltre alle 11.30 Dolci di carta, workshop di carta creativa per adulti, a cura di Roberta Pini; alle 11.30 Atelier rotola , laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Francesca Campigli; alle 19.00 Stage di pizzica a cura di DanzeAssud.

fb 

YOGA NEL PARCO

Sabato e domenica dedicato al mondo dello yoga nel parco di Villa Vogel: conferenze e workshop, lezioni di yoga, massaggi e trattamenti energetici. Inoltre musica, danze e area food.

Fb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...